giovedì 11 maggio 2017

Mini guida: Come scegliere l'ombretto per far risaltare il colore degli occhi
Ciao ragazze, l'articolo di oggi sarà incentrato su come valorizzare il nostro colore di occhi scegliendo le giuste tonalità di ombretto. Non prendetela come una regola ferrea ma solo come dei consigli generali, ovviamente si può scegliere di spaziare su altri colori che non rientrano nelle tabelle ma questi in fondo sono solo dei consigli. Io per prima amo usare eyeshadows di quasi tutti i colori e intensità quindi non faccio molto testo...ma in realtà mi vedo meglio quando mi trucco utilizzando i "miei" colori i riferimento. Quindi bando alle ciancie e cominciamo ad analizzare intanto i vari colori di occhi. Potrebbe sembrare una banalità, ma spesso si tende a generalizzare dicendo di avere ad esempio gli occhi marroni o azzurri senza guardare se all'interno ci sono altre sfumature di colore.  Possiamo suddividere i colori dell'iride in queste grandi famiglie:
  


In questa tabella invece vediamo i vari colori di occhi con sotto le tonalità di ombretti consigliati:



  • Brown (marroni) sono gli occhi dal colore marrone cioccolato al nero  più intenso e vengono messi in risalto dai marroni rosati, bronzo, cioccolato e da lilla, azzurro e lavanda meglio se shimmer. Di seguito vi farò un esempio di alcuni colori in questione che posseggo o che conosco  della Nabla e della Neve cosmetics per intenderci meglio: narciso,  Dafne 2, camelot, lilac wonder (Nabla), utopia e muffin (Neve cosmetics).
  •  Hazel (nocciola) ,questo è il mio colore, in genere ha una base di un marroncino chiaro con pagliuzze e striature tendono  al verde. Come si può vedere dalla tabella questo colore viene valorizzato dai verde , i marroni rosati  e caramello, e varie tonalità di viola che vanno dal  lilla/lavanda al prugna e melenzana. Alcuni di questi colori potrebbero essere: wild site, narciso, extravirgin (Nabla), quadrifoglio, noisette, wow, fiori d'ombra e shopping (Neve cosmetics).
  • Amber (ambra) è una sottocategoria del nocciola ma tende più all'arancio e non al verde e quindi è consigliato utilizzare  i toni aranciati del pesca  e del rame e i toni dell'azzurro e blu. Ecco alcuni ombretti di questo range di colori: clementine, lazy days, snowberries, atmosphere e baltic (Nabla) e Pacifico, peach and cream, mezza estate, acquario, abracadabra e inchiostro (Neve cosmetics)
  • Aqua (azzurro acqua)è il colore del mare limpido e cristallino e si può scegliere se tenersi tono su tono con colori che vanno dal celeste all'acquamarina oppure scegliere dei colori caldi come un rosa antico , un pesca o un borgogna per un effetto magnetico. Di seguito i colori di riferimento: chatter mark, atmosphere, babylon, sensuelle, lazy days,  Dafne 2 (Nabla) e caraibi, acquario, pixie tears,starfish e ufo (Neve cosmetics).
  • Green (verdi) questo è un colore fresco ma un po' più intenso dell'azzurro. Per un look da giorno si possono usare dei colori tono su tono che spaziano dal verde chiaro a duocrome champagne con riflessi verde acido, ma se invece si vuole realizzare un trucco più strong si possono usare i toni del rosa e borgogna metal. un esempio possono essere:  zoe e mimesis (Nabla) e grass, alien, diva e fiori d'ombra (Neve cosmetics)
  • Blue (blu) questi sono di un tono più scuro di azzurro e risultano meno eterei e più intensi. Possono essere messi in risalto da grigio azzurro carta da zucchero, blu  metal se si vuole creare un look elettrico oppure per look soft con i colori della terra come il beige il caramello e il marrone bruciato. Ecco alcuni di questi colori : chatter mark, eternity, caramel, sandy, tribeca(Nabla) e incubo, night life, it's a boy, utopia, snob e date(Neve cometics).

Allora ragazze, spero che questa mini guida vi possa essere stata d'aiuto come riferimento per i prossimi acquisti di makeup, o per utilizzare al meglio ciò che già avete nel vostro beauty. Vi saluto e vi mando un grande bacione!

Nessun commento:

Posta un commento