giovedì 13 luglio 2017

Mini recensione della palette
Alkemilla eco bio cosmetics

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi la palette componibile di Alkemilla. Questa palette l'ho acquistata un paio di mesi fa in occasione di una promo online e devo dire che mi ha colpito si per la grafica in tema donne e make-up, sia per i vari tocchi di colore vivaci. Si presenta con la custodia di cartoncino che serve per tenerla chiusa, infatti la chiusura non è ermetica ed è necessario infilare la custodia se non vogliamo rischiare di danneggiare i nostri ombretti...
A parte questo è molto leggera, compatta e pratica da portare con se. La base è magnetica e permette di posizionare a piacimento le cialde che ci necessitano e di rimuoverle o sostituirle ogni qual volta lo  vogliamo.
 
 
Queste palettine possono contenere 4 cialde Alkemilla o Neve cosmetics infatti entrambe hanno lo stesso diametro. 
 
 
In alternativa si possono inserire 5 cialde della Nabla o della Purobio che hanno un diametro più piccolo.
 
 
Hanno una buona qualità-prezzo, perché il costo è di  soli 4 euro e si possono acquistare online o nelle bioprofumerie che trattano il marchio Alkemilla. Ritengo che siano anche carine come idea regalo quindi ve le consiglio.
Un bacione e a presto!!!
 

martedì 27 giugno 2017

Fondotinta Sublime Purobio
 
 
 
 
Dopo aver analizzato precedentemente i fondi minerali, oggi voglio invece recensirvi il fondotinta fluido Sublime di Purobio.  Questo si presenta dalla consistenza cremosa ed ha una coprenza molto alta e un finish matte.


Ho letto tante recensioni prima di acquistarlo qualche mese fa ma non mi ero fatta un'idea ben chiara e quindi decisi di provarlo un po' per vedere se potesse fare al caso mio. A primo impatto potrebbe sembrare difficile da stendere data la sua consistenza un pastosa ma, in realtà, se applicato con "i giusti strumenti del mestiere" si rivela un ottimo alleato per minimizzare le imperfezioni e uniformare l'incarnato.
 
In questa immagine si può notare l'alta coprenza del fondotinta che è riuscito a nascondere egregiamente un piccolo taglietto di colore rosso che avevo sulla mano.
 
 

Il mio consiglio è quello di usare un pennello a setole fitte tipo kabuki o meglio flatbuki per avere una coprenza ottimale oppure, se si desidera un effetto più leggero e naturale, una spugnetta simil beauty blender inumidita e leggermente strizzata.
 
 
L'ideale è applicarlo a zone perché asciuga in fretta suddividendo il viso in parti in modo da non farlo asciugare durante l'applicazione. Io di solito faccio cosi: prima lo stendo con il pennello e poi inumidisco la spugnetta e do una leggera passata per dare un effetto finale più naturale. Mi sento di consigliare questo prodotto a chi dal fondotinta cerca coprenza e durata , infatti senza ritocchi dura per tutta la giornata. Ha un finish matte ed una una coprenza molto alta, riesce infatti ad attenuare anche i rossori e piccole macchie. L'ho utilizzato anche in caso di cerimonie estive e ha tenuto perfettamente tutta la giornata con un velo di cipria applicata sopra.
Io ho la colorazione 02 ma in commercio ci sono ben 7 tonalità dalle più chiare alle più scure per venire incontro a le esigenze di tutte le carnagioni. Oltre ad avere una resa ottima lasciando la pelle vellutata, ha una composizione di ingredienti attivi naturali come il burro di karitè, l'idrolato di salvia e l'estratto di vite rossa che ha proprietà anti-age, il che non fa mai male :) 
Possiede la certificazione CCPB è nikel tested e anche vegan ok il che spero sia utile per tutte le amiche vegane!
Ha un costo di 13,90 € e si può acquistare on line e in molte farmacie, parafarmacie e bioprofumerie.
Contiene 30 ml di prodotto ed ha un pao di 6 mesi dall'apertura.
 
Inci

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER* (vegetale)
GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
SUCROSE PALMITATE (emulsionante / tensioattivo)
CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
MICA (opacizzante)
POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
ZEA MAYS STARCH* (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico)
TOCOPHEROL (antiossidante)
VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo)
AQUA (solvente)
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
PARFUM
MICROCRYSTALLINE CELLULOSE (assorbente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
CELLULOSE GUM (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
SILVER (CI 77820) (colorante cosmetico)

May contain (+/-):
CI 77891 (colorante cosmetico)
CI 77491 (colorante cosmetico)
CI 77492 (colorante cosmetico
)
CI 77499 (colorante cosmetico)

*Ingredienti biologici
 
Conclusioni
 
Lo ricomprerei? assolutamente si! ed è proprio quello che farò appena finirà. Quindi mi sento proprio di consigliarlo specialmente se avete una pelle mista o grassa (in caso contrario potreste provare la bb cream della Purobio che ha una texture più adatta a queste esigenze). Lo ritengo un ottimo compromesso per chi cerca una base omogenea ed uniforme ma ha un'ochio attento all'inci. Concludendo spero che questa recensione vi sia stata utile e vi saluto !
 
 

 

giovedì 11 maggio 2017

Mini guida: Come scegliere l'ombretto per far risaltare il colore degli occhi
Ciao ragazze, l'articolo di oggi sarà incentrato su come valorizzare il nostro colore di occhi scegliendo le giuste tonalità di ombretto. Non prendetela come una regola ferrea ma solo come dei consigli generali, ovviamente si può scegliere di spaziare su altri colori che non rientrano nelle tabelle ma questi in fondo sono solo dei consigli. Io per prima amo usare eyeshadows di quasi tutti i colori e intensità quindi non faccio molto testo...ma in realtà mi vedo meglio quando mi trucco utilizzando i "miei" colori i riferimento. Quindi bando alle ciancie e cominciamo ad analizzare intanto i vari colori di occhi. Potrebbe sembrare una banalità, ma spesso si tende a generalizzare dicendo di avere ad esempio gli occhi marroni o azzurri senza guardare se all'interno ci sono altre sfumature di colore.  Possiamo suddividere i colori dell'iride in queste grandi famiglie:
  


In questa tabella invece vediamo i vari colori di occhi con sotto le tonalità di ombretti consigliati:



  • Brown (marroni) sono gli occhi dal colore marrone cioccolato al nero  più intenso e vengono messi in risalto dai marroni rosati, bronzo, cioccolato e da lilla, azzurro e lavanda meglio se shimmer. Di seguito vi farò un esempio di alcuni colori in questione che posseggo o che conosco  della Nabla e della Neve cosmetics per intenderci meglio: narciso,  Dafne 2, camelot, lilac wonder (Nabla), utopia e muffin (Neve cosmetics).
  •  Hazel (nocciola) ,questo è il mio colore, in genere ha una base di un marroncino chiaro con pagliuzze e striature tendono  al verde. Come si può vedere dalla tabella questo colore viene valorizzato dai verde , i marroni rosati  e caramello, e varie tonalità di viola che vanno dal  lilla/lavanda al prugna e melenzana. Alcuni di questi colori potrebbero essere: wild site, narciso, extravirgin (Nabla), quadrifoglio, noisette, wow, fiori d'ombra e shopping (Neve cosmetics).
  • Amber (ambra) è una sottocategoria del nocciola ma tende più all'arancio e non al verde e quindi è consigliato utilizzare  i toni aranciati del pesca  e del rame e i toni dell'azzurro e blu. Ecco alcuni ombretti di questo range di colori: clementine, lazy days, snowberries, atmosphere e baltic (Nabla) e Pacifico, peach and cream, mezza estate, acquario, abracadabra e inchiostro (Neve cosmetics)
  • Aqua (azzurro acqua)è il colore del mare limpido e cristallino e si può scegliere se tenersi tono su tono con colori che vanno dal celeste all'acquamarina oppure scegliere dei colori caldi come un rosa antico , un pesca o un borgogna per un effetto magnetico. Di seguito i colori di riferimento: chatter mark, atmosphere, babylon, sensuelle, lazy days,  Dafne 2 (Nabla) e caraibi, acquario, pixie tears,starfish e ufo (Neve cosmetics).
  • Green (verdi) questo è un colore fresco ma un po' più intenso dell'azzurro. Per un look da giorno si possono usare dei colori tono su tono che spaziano dal verde chiaro a duocrome champagne con riflessi verde acido, ma se invece si vuole realizzare un trucco più strong si possono usare i toni del rosa e borgogna metal. un esempio possono essere:  zoe e mimesis (Nabla) e grass, alien, diva e fiori d'ombra (Neve cosmetics)
  • Blue (blu) questi sono di un tono più scuro di azzurro e risultano meno eterei e più intensi. Possono essere messi in risalto da grigio azzurro carta da zucchero, blu  metal se si vuole creare un look elettrico oppure per look soft con i colori della terra come il beige il caramello e il marrone bruciato. Ecco alcuni di questi colori : chatter mark, eternity, caramel, sandy, tribeca(Nabla) e incubo, night life, it's a boy, utopia, snob e date(Neve cometics).

Allora ragazze, spero che questa mini guida vi possa essere stata d'aiuto come riferimento per i prossimi acquisti di makeup, o per utilizzare al meglio ciò che già avete nel vostro beauty. Vi saluto e vi mando un grande bacione!

domenica 30 aprile 2017

Preview:
 Nabla dreamy matte liquid lipstick

Ciao ragazze, il post di oggi sarà un' anteprima dei tanto chiacchierati rossetti liquidi di Nabla. Saranno disponibili sul mercato dal 9 Maggio, ma sono attesi dalle amanti del brand da molti mesi con trepidazione. Al momento sul web ci sono solo swatches sulla pelle di colore effettuati da Loretta Grace sul suo canale youtube, ma sicuramente presto arriveranno degli swatches su pelli chiare.
Si tratta di 14 colorazioni che spaziano dai toni neutri, ai classici rossi fino ad arrivare a colori insoliti come il lavanda e dark come il cioccolato e il nero.



Ma andiamo ad analizzarli nel dettaglio:

Nude medio chiaro rosato matte

Marroncino rosato caldo matte

Un marroncino miele matte

Un malva nocciola desaturato matte

Un rosa intenso caldo matte

Un rosso pesca rosato matte



Un rosso profondo matte

Un rosso rubino scuro matte

Un rosso marrone un po violaceo
Un marrone cioccolato fondente matte

Un blu di Prussia matte

Un celeste che tende al glicine matte

Nero matte


Prime impressioni

Non avendo ancora visto gli swatches su pelle chiara come la mia o ancor meglio sulle labbra, non posso giudicare in maniera precisa nessuna colorazione, anche se a primo impatto mi colpiscono: vero amore, unspoken e stronger (anche se quest'ultimo non lo trovo molto adatto all'estate ma più invece all'autunno). Per quanto riguarda la tenuta dovrebbero essere a lunga tenuta e no transfer, quindi ci sono tutti presupposti affinché essi si rivelino degli ottimi rossetti.  Appena usciranno se riesco andrò a provarli di presenza e sceglierò quello o quelli che più ritengo adatti a me!!!  Saranno venduti ad un prezzo di 14,90 € ma molto probabilmente ci sarà uno sconto per il lancio. Per dare le mie impressioni dettagliate aspetterò però un pò per provarli a dovere e darvi una recensione più veritiera possibile.
Allora ragazze, a presto e fatemi sapere qual'è il vostro preferito!!!

venerdì 21 aprile 2017


Aloe crio-gel cellulite
Equilibra
 
 
Pelle a buccia d'arancia? ritenzione idrica? Beh l'estate è ormai alle porte e ogni anno come di routine si ripete la lotta alla cellulite. Ho comprato questo prodotto per la seconda volta, lo usai infatti 2 anni fa e mi trovai abbastanza bene e quindi decisi di riacquistarlo. Cosa fondamentale è facilmente reperibile io infatti l'ho trovata da acqua e sapone ma si trova anche in alcuni supermercati o centri commerciali come l' Auchan. Premetto che non credo in prodotti miracolosi per la cellulite...quelli che costano 50 € o più,  ne ho provati tanti di varie range di prezzo ma il risultato è sempre più o meno lo stesso. Ovviamente incide il tipo si pelle, se si fa movimento, l'alimentazione, quindi i risultati ottenuti sono molto soggettivi per questo tipo di prodotti. Fatta questa opportuna premessa analizziamo questo gel. Si presenta in una scatolina al  cui interno viene contenuto il gel con in omaggio una mini taglia del gel gambe leggere.
 
 
 
 
 
Ha una texture gel/crema dal colore verde che si assorbe in 30 secondi, basta massaggiare velocemente e il gioco è fatto. Mentre si applica da una sensazione di freschezza, ma non proprio effetto ghiaccio come scritto sulla confezione. Si riesce tranquillamente a sopportare  e poi dura per poco tempo.
 
 
Promette  con un utilizzo regolare, di migliorare l'aspetto della pelle riducendo quel fastidioso effetto a buccia d'arancia e a rendere la pelle più compatta. Contiene caffeina(quindi non è molto indicata in gravidanza) carnitina, centella, mirtillo, mentolo (che gli da quella sensazione fresca) e ovviamente un bel 20% di aloe vera dal potere idratante.
La composizione non è totalmente verde ci sono dei pallini rossi ma almeno non contiene parabeni, petrolati e allergeni, ed è quindi sicuramente molto meglio di tanti altri prodotti. Ha un pao di 12 mesi dall'apertura e il formato in tubo contiene 200 ml di gel.
Il prezzo di listino è 9,90€ ma io l'ho trovata a circa 7 € da acqua e sapone.
Mi sento di consigliarvi questo gel se come me volete qualcosa che vi aiuti  a contrastare la cellulite e favorire il micro circolo, ma non vi aspettate risultati super mega straordinari. Ragazze fatemi sapere se anche voi usate questo gel oppure altri e come vi trovate . Concludendo  vi lascio l'inci:

AQUA (solvente)
ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente)
ALCOHOL DENAT. (solvente)
CYCLOPENTASILOXANE (Silicone volatile)
PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
DICAPRYLYL ETHER (additivo)
CAFFEINE (additivo)
DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
MENTHOL (denaturante)

VACCINIUM MYRTILLUS EXTRACT (Vegetale)
ESCIN (tonificante)
CARNITINE ISOMERIZED LINOLEATE (emolliente)
SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante)
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER (filmante)
DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER (additivo reologico)
GELIDIUM CARTILAGINEUM EXTRACT (legante / viscosizzante)
ETHOXYDIGLYCOL (umettante / profumante / solvente)
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CENTELLA ASIATICA EXTRACT (vegetale)
RUSCUS ACULEATUS EXTRACT (vegetale)
MENTHYL LACTATE (rinfrescante / coprente)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
PROPYLENE GLYCOL DIETHYLHEXANOATE (emolliente)
THEOBROMA CACAO EXTRACT (vegetale / emolliente)
POTASSIUM SORBATE (conservante)
PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
TETRASODIUM EDTA (sequestrante)
PHYTOSTEROLS (condizionante cutaneo)
CI 19140 (colorante cosmetico)
CI 42090 (colorante cosmetico)
 

martedì 11 aprile 2017

Shampoo Maternatura all'enothera

 
 
  
Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi dello shampoo Maternatura all'enothera adatto per capelli fini e sfibrati.
 
 
Nel mondo del bio e del naturale credo che uno dei prodotti più difficili da trovare che sia adatto alle proprie esigenze è proprio lo shampoo. Il passaggio dagli shampoo tradizionali a quelli green infatti non è quasi mai molto semplice, perché si è abituati a dei lavaggi con molta schiuma e una sensazione immediata di pulito che non sempre si riesce a trovare tra gli shampoo bio. Prima di questo ne  ho provato altri 3 di vari brand,  ma con scarsi risultati. Leggendo delle recensioni super positive su questo shampoo allora decisi di provarlo e dargli una possibilità. Devo comunque premettere che i miei capelli sono fini, dalla cute grassa e con le punte un po' sfibrate a causa di vecchi colpi di sole. Hanno quindi diverse problematiche che solitamente è difficile accontentare con un solo prodotto.
 
Caratteristiche
 
Lo shampoo si presenta dal colore trasparente lievemente giallastro e dal profumo di fiori di campo così realistico che sembra di essere in mezzo ad un prato in primavera. 
 
 
Ha una consistenza liquida un pò gelatinosa che lo rende facile da emulsionate su tutta la testa.
La confezione ha  un tappo trasparente con un foro da cui fuoriesce lo shampoo  in maniera  misurata e si richiude facilmente per evitare inutili sprechi.
 
 
L'enothera è una pianta spontanea  con molti effetti benefici, viene usata per il trattamento dei disturbi della pelle come la dermatite atopica, arrossamento e desquamazioni.
 
 
 
La formulazione comprende appunto l'olio di enothera, aloe vera e noce di cocco. La cosa che mi ha subito stupito è che fa una bella schiuma e con poco prodotto si riesce a detergere facilmente tutta la capigliatura. Al risciacquo si ha una sensazione di pulito, la cute sembra sgrassata ma anche le lunghezze. Per questo dopo vari utilizzi ho attuato questo metodo: faccio una prima passata normalmente, poi effettuo un'altra passata con lo shampoo diluito nello spargi-shampoo per essere sicura di pulire uniformemente tutta la mia cute e non insaponare troppo le punte che altrimenti si seccherebbero. Procedo infine con il balsamo che tengo in posa per circa 2 minuti (in questo momento sto utilizzando il balsamo concentrato di Biofficina Toscana nella  mini size). In questo modo ottengo dei capelli voluminosi alla radice, ben puliti e con l'ausilio del balsamo anche morbidi.
La confezione dello shampoo contiene 250 ml di prodotto ha un prezzo di 9,90 € ed ha un pao di 12 mesi dall'apertura. Non contiene parabeni, paraffina, oli minerali, sls e sles e dea è vegan ok e certificato ICEA.  si può acquistare sul sito ufficiale Maternatura oppure in moltissime bioprofumerie fisiche o online.
Ecco l'inci:

Aqua [Water],Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl betaine, Oenothera biennis (Evening primrose) oil (*), Amyris balsamifera bark oil, Aloe barbadensis extract (*), Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (*), Citrus limon (Lemon) peel oil (*), Anthemis nobilis flower oil (*), Eucalyptus globulus leaf oil (*), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (*), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Lavandula angustifolia (Lavender) oil (*), Althaea officinalis root extract (*), Benzyl alcohol, Lauryl glucoside, Glycerin, Coco-glucoside, Lactic acid ,Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Limonene, Linalool.

*da Agricoltura Biologica

 
Considerazioni finali
 
Fino ad oggi è lo shampoo bio con cui mi sono trovata meglio e ve lo consiglio se avete i capelli con caratteristiche simili ai miei. Diversamente,  l'azienda ha in commercio altri due shampoo per soddisfare tutte le altre esigenze: quello al cisto specifico per capelli grassi con forfora e quello alla borragine indicato per capelli trattati e colorati. In futuro mi piacerebbe provare di questo marchio anche il balsamo al meliloto tanto decantato sul web per capire se anch'esso è così valido.  Spero che questa recensione sia stata utile a chi cerca di trovare lo shampoo adatto alle proprie necessità, vi saluto e a presto!
 
 
 
 

domenica 2 aprile 2017

Grungelic di Neve cosmetics:
review, swatches e comparazioni



Eccoci qua ragazze, oggi analizzerò nel dettaglio l'intera collezione Grungelic di Neve Cosmetics. Al momento è in offerta lancio scontata al 15% fino al 6 febbraio sul sito Neve dove se si vuole si può acquistare l'intera collezione ulteriormente scontata.
L'ispirazione è tratta da un mix tra il grunge rock trasandato e lo stile angelico e delicato che fondendosi creano un' unione inedita.

Questa è la mia personale interpretazione della collezione con un make-up grunge soft.


La collezione è composta da 4 ombretti in cialda, 2 blush e 2 gloss vernissage. Le cialde si presentano in una nuova veste con una confezione in cartoncino satinato lilla con il logo Neve cosmetics oltre al classico astuccio trasparente che contiene le cialde.





Nello specifico gli ombretti sono :


Wow: Duochrome rosa fucsia con interferenze color lavanda fluo. 


Questo colore non poteva avere un nome più azzeccato, è proprio wow. Appeno lo si applica sprigiona tutte le sue iridescenze lavanda e lilla che lo rendono davvero spettacolare. Ha una scrivenza media infatti viene concepito dall'azienda anche come topping da soprappore d altri ombretti o blush ottenendo così colori personalizzati. Wow ha un prezzo di 5,80 € a causa della sua speciale formulazione duocrome.


Vodka: Duochrome platino trasparente dai riflessi dorati, rosa e pesca.


La foto non gli rende molto giustizia perché non si riescono a cogliere i riflessi cangianti ma dal vivo è davvero stupendo. In realtà io non credo sia cosi trasparente come viene descritto dall'azienda, anzi lo trovo molto scrivente, ottimo sia come punto luce, sia su tutta la palpebra ma soprattutto splendido come illuminante sugli zigomi.
Essendo un duocrome questo ombretto ha  anch'esso un prezzo di 5,80 €.

Lithium : argento minerale dal leggerissimo sottotono malva.




Questo ombretto è un argento shimmer che illumina la palpebra ma non è un colore scontato, il sottotono malva lo rende infatti molto sofisticato come colore. Ha una buona scrivenza ma una leggera polverosità. , ed ha un costo di 4,20 €

Date : marrone dattero desaturato dai riflessi bronzo.



Questa è la cialda più scrivente della collezione ne baste prelevarne pochissimo per fare un trucco occhi intenso. Ha un riflesso bronzo metallizzato ma non è troppo invadente, se sfumato perde un po' l'effetto metal ma può benissimo essere usato anche nella piega dell'occhio riuscendo quindi ad ottenere con un solo colore un trucco occhi completo.

Passiamo adesso ai due blush:

Nowhere : color pesca nude dal sottotono beige.



Non mi trovo molto in accordo sulla definizione del colore, io lo descriverei come un color biscotto  dal tono naturale e caldo con una lieve unta di pesca dal finish matte. Dalle immagini che avevo visto non me lo aspettavo così bello, facendo lo swatch sulla mano effettivamente non rende tanto quanto applicato.  L'ho utilizzato anche come ombretto per scaldare la piega dell'occhio in combinazione con date è i risultato mi è molto piaciuto. Ha un costo di 4,20 €.

Calm : delicato malva lattiginoso dal finish opaco.





Questo è un blush delicato da usare quando abbiamo un trucco strong e non vogliamo caricarlo ulteriormente oppure semplicemente se amiamo l'effetto bambolina con un tocco di malva. Ha una scrivenza leggermente inferiore a nowhere ma è modulabile. Anche lui ha un prezzo di 4,20 €.

Ecco tutti gli swachets:

Dall'alto verso il basso : Date,Lithium, Wow e Vodka


In alto Nowhere e sotto Calm

La gamma dei vernissage si arricchisce di altre due tonalità , nello specifico:

Allegoria della primavera: Delicato duochrome in base nude senape con riflessi rosa acceso.




Applicato sulla mano questo lucidalabbra sembra un colore albicocca un po' difficile da portare ma indossato è tutto un'altra cosa, diventa infatti un nude pescato. Ho scattato la foto con il flash per farvi cogliere meglio i riflessi  cangianti davvero particolari del gloss. Da utilizzare quando vogliamo un make-up sobrio ma non banale, ha un' effetto volumizzante e rimpolpante. La durata è all'incirca di un paio di ore visto che si tratta sempre di un gloss naturale. Non tende a sbordare anche se io preferisco comunque applicare nei bordi la pastello conchiglia o una matita trasparente.

Plum brandy : Viola prugna dalla leggera iridescenza beige dorato.




Questo gloss ha una consistenza più coprente rispetto all'altro colore, sembra quasi un rossetto liquido dal finish vinilico. Il colore è pieno e  stupendo, ma essendo abbastanza scuro tende a sbordare un po', vi consiglio quindi di applicare sempre una matita dal colore simile o trasparente e di portarlo con voi per poterlo ritoccare fuori casa. Entrambi i vernissage hanno un prezzo di 9,90 €


Comparazioni

Ho cercato tra ciò che posseggo dei dupe ma in realtà non c'è niente di perfettamente uguale solo qualcosa che si somiglia. Nello specifico trovo siano molto simili come tono di malva il blush calm con il blush della Benecos nella colorazione Mallow rose. Sia la consistenza che il tono di colore si avvicinano e applicati nel viso si somigliano abbastanza. 

In alto Mallow rose e sotto Calm

Appena ho visto le anteprime dell'ombretto Lithium avevo pensato che fosse molto simile a Chemical bond di Nabla, ma in realtà messi a confronto sono molto diversi. Chemical bond ha un tocco di nocciol caldo che invece Litium non ha. Pensando alla componente malva ho accostato anche Entropy sempre di Nabla ma il distacco è ancora maggiore sono proprio differenti, Lithium è molto più freddo e argenteo.


In alto Entropy, al centro Chemical bond e sotto Lithium

Infine ho deciso di paragonare Wow con Calypso di Nabla ma la differenza è lampante. Wow è satinato con riflessi lavanda -bluastri, invece Calypso è un Lilla shimmer effetto bagnato privo di quei riflessi duocrome.


In alto Cattleya e sotto Wow


Considerazioni finali

Concludendo vi lascio i miei consigli personali  e soggettivi sulla collezione. Senza dubbio vi consiglio di acquistare wow e vodka che hanno delle iridescenze che incantano e stupiscono. Per quanto riguarda i blush mi ha colpito Nowhere anche per la sua versatilità, si adatta infatti a molte carnagioni e si può usare come ombretto nella piega.
I vernissage sono particolari come scelta di colore ma devono piacere i gloss con tutti i pro e i contro che essi hanno quindi a voi la scelta. Ovviamente ritengo sia sempre da apprezzare l' azienda che con delle formule naturali riesce a creare dei prodotti con una resa ottima.
Vi mando un bacione e vi ringrazio per aver letto, se volete lasciate un commento!