Alkemilla baby :
amido di riso e olio baby
Mamme all' appello!!! Chi di voi quando era in gravidanza e si apprestava a preparare il borsone con i prodotti per il proprio piccolo non ha esitato nel sceglierli cercando di trovare i più delicati e sicuri per la pelle sensibile del bebè? Bhe, io sicuramente sono sempre stata alla ricerca di qualcosa di naturale con un buon inci e senza petrolati, parabeni etc...Nella mia esperienza parlando con altre giovani neo mamme mi sono resa conto che alcune sconoscono proprio l'argomento e si affidano a marchi ormai rinomati e consolidati che però non hanno molta cura nel selezionare gli ingredienti. Ecco che mi ritrovavo quindi ad analizzare inci e brand e così un pò per caso ho trovato su un sito dove già acquistavo cosmetici per me questi due prodotti.
Alkemilla è un brand italiano, certificato ICEA, vegan e cruelty free. Quindi incuriosita decisi di provarli fin da subito.
L'amido di riso è 100% naturale arricchito da estratti biologici di malva e camomilla e olio di girasole. Ha molti utilizzi: può essere usato al posto del detergente per un bagnetto rinfrescante e lenitivo e può essere usato da asciutto ad esempio nel cambio pannolino, infatti ha un grande potere assorbente ed è consigliato in caso di arrossamento.
Ha un erogatore con dei fori che permettono una semplice fuoriuscita della polvere che ha una consistenza leggermente granulosa al tatto.
L'ho testato per il bagnetto soprattutto in estate quando faceva caldo e notavo che lasciava la pelle della mia piccola fresca e morbida. Ma l'uso più frequente che faccio è proprio per l'arrossamento, dove si rivela un valido aiuto, noto che dopo poche ore la pelle risulta meno "infuocata" e morbida. Ho recentemente scoperto che ha anche un utilizzo un po' alternativo, può essere usato infatti come shampoo a secco per assorbire il sebo e rinfrescare i capelli donando volume. Va applicato e lasciato agire per qualche minuto e poi spazzolato energicamente per rimuovere la polvere bianca. Consiglio di effettuare questa operazione dentro la vasca in modo tale da non spargere i residui per terra ed evitare brutte scivolate....
Viene venduto ad un prezzo di 5,50 € e contiene 150 gr e ha un pao di 12 mesi.
L'altro prodotto che ho utilizzato è l'olio baby, formulato con vari oli come quello di girasole, di sesamo e d' oliva che forniscono nutrimento ed elasticità. Contiene inoltre estratti di malva, camomilla, calendula ed elicriso, i quali hanno un potere emolliente calmante e lenitivo.
Ha una colore trasparente lievemente giallino, si assorbe rapidamente e non unge.
Risulta perfetto per massaggi rilassanti dopo il bagnetto da effettuare con dei movimenti delicati.
Ovviamente nasce come prodotto baby ma nulla vieta di usarlo al posto di un comune olio, anzi è perfetto per chi cerca qualcosa di delicato. Ha un prezzo di 8,90 € contiene 150 ml e ha un pao di 12 mesi.
Di seguito vi lascio gli inci :
Amido di riso
ORYZA SATIVA STARCH
HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL*
MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT*
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* TOCOPHEROL
*Da agricoltura biologica
CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* TOCOPHEROL
*Da agricoltura biologica
Olio baby
ETHYLHEXYL PALMITATE
CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE
HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL
DICAPRYLYL ETHER
SESAMUM INDICUM (SESAME) SEED OIL
DECYL OLEATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT
CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
HELICHRYSUM ITALICUM EXTRACT
MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) EXTRACT
SQUALANE
TOCOPHERYL ACETATE
TOCOPHEROL
PARFUM
Concludendo mi sento di consigliarvi questi prodotti, soprattutto l'amido di riso per i suoi molteplici utilizzi è da aggiungere alla lista dei must have per la cura del bebè.
La linea alkemilla baby si compone di altri prodotti come il bagnetto e la "pasta di mamma" che in futuro mi piacerebbe provare vista la qualità di questi due.
Vi saluto e alla prossima!
Nessun commento:
Posta un commento